Monday, November 2, 2015

Episode XX - first draft

Whatsapp Edo - "Ti cerca il dottore per delle analisi urgenti, quando ci puoi andare?"

Io - "???"

E - "Temono l'uso di armi strane in Iraq. Che gli dico?"

Io - "Ci manca solo questa! Se posso oggi, digli oggi"


SMS Nadege "Ciao, j'ai parle avec mon Ministre, est-ce que tu a 5 mins pour un coup de fil avec son conseiller politique?"

Io - "OK, mais dans 2' s'il te plait, merci?"


Telefonata Tomas Dujardin - "Buongiorno senatore, so che aspettava la telefonata dal Quai d'Orsay, possiamo parlare?"

Io - "Si mais vitement s'il vous plait"

TD - "Bene grazie. Come lei sa la Francia non è presente in Iraq ma, sempre come lei sa, ospitiamo la leadership dei Mujaidin del popolo iraniano. Vorremmo avere da lei una valutazione off the record di quel che ha vissuto ma anche, se possibile, di quel che ha visto prima dell'attacco. Ci farebbe piacere poter avere una conferenza telefonica con lei nei prossimi giorni da una stanza sicura nella nostra ambasciata a Roma".

Io - "Molto volentieri, mi mandi per favore qui un paio di opzioni di tempo e le faccio sapere quanto prima. A bientôt.


Whatsapp Simone - "T'informo che presidente della commissione difesa sta cercando quello della terza per organizzare una tua audizione".

Io - "Da quando in qua si audiscono i parlamentari in carica… "

S - "O perché c'hai sempre da ridire?! Comunque tieniti pronto che presto la sua segretaria, che ti saluta, era preoccupatissima poverina :-P, ti cerca".

Io - "#faipocolospiritoso!"


SMS GruppoPD - "Causa convocazione urgente delle Commissioni 3a e 4a la riunione del direttivo del gruppo è di nuovo rinviato. Si invitano i Senatori di Esteri e Difesa a garantire la presenza all'audizione."


Whatsapp Edo - "Che ha detto il dottore?"

Io - "Devo fare mille analisi"

E - "Sei preoccupato? Io si…"

Io - "Grazie Edo, ma francamente non mi par di ricordare odori o fumi strani l'altro giorno, saranno analisi di routine per chi torna da un "fronte" esplosivo!"

E - ":-x"


Telefonata TG1 - "Senatore buongiorno, la cerchiamo per una diretta stasera, potrebbe venire a Saxa Rubra?"

Io - "Si certo, ma per favore mandatemi una macchina"

TG1 - "Dove vuole lei ma non dopo le 2230."

Io - "Palazzo Madama, grazie"

TG1 - "A lei!"


SMS Nadege - "Si ne te dérange pas, je viendrait pour ton interview à l'Ambassade".

Io - "C'est pas que tu me dérange, c'est que j'ai pas le temps, vraiment. Je suis sure que ou ton Ministre, ou le Conseil de la résistance iranienne vont m'inviter à Paris. On se verra là-bas. N'insister pas je t'en prie. Je t'embrasse."

NZ - "Je comprend… Bon courage."


Whatsapp M - "Come stai?"

Io - "Se non lo sai te…"

M - "Direi bene…"

Io - "Il mio dottore m'ha appena ordinato una decina di analisi, temono la presenza di gas strani".

M - "Ti chiamo dopo."

Io - "Pranziamo insieme, ti vengo a prendere in ufficio alle 2."

M - "Son a dieta"

Io - "Non ne hai bisogno, e comunque non oggi!"

M - "…"


No comments:

Post a Comment